LOGOTIPO AGGIUSTATUTTO COOP

header-aggiusta-tutto-coop

Oltre al marchio istituzionale per il materiale divulgativo e promozionale ho creato una versione “speciale” da poter utilizzare come marchio di garanzia certificata che i professionisti del circuito possono utilizzare da inserire nei propri materiali istituzionali, ad esempio biglietti da visita e carta intestata.

esempio di campagna affissione in-store

Recentemente ho avuto il privilegio di entrare in contatto con una realtà che fino ad oggi per me era totalmente sconosciuta. Quando penso alla COOP la prima cosa che mi viene in mente è quel vecchio jingle che chiudeva gli spot pubblicitari trasmessi fra la fine del telegiornale e l’inizio del film in prima serata “la COOP sei tu…chi può darti, chi può darti di più!” (chi è nato alla fine degli anni settanta non può non ricordarselo).

Arrivata in età adulta la COOP era un supermercato come un altro dove poter acquistare i cosiddetti “generi di prima necessità”, solo col tempo ho scoperto che il risparmio e la qualità dei prodotti COOP era effettivo e tangibile, quindi alla fine la COOP è diventata una tessera in più nel mio portafoglio e svariati prodotti nella credenza della mia cucina…ma cos’altro si cela dietro alla parola COOP?

Il cuore pulsante della COOP sono le persone, soprattutto i giovani.

Quando penso alle Cooperative mi viene in mente un gruppetto ristretto di ottusi matusalemme seduti ad un tavolo ovale che discutono dei massimi sistemi sorseggiando acqua dai classici bicchierini di plastica bianca non biodegradabile.

Invece ho scoperto che la COOP è una realtà dinamica ed in continua evoluzione che dà voce ai propri giovani, mettendo a disposizione gli strumenti per incanalare l’energia costruttiva delle nuove generazioni nella realizzazione di progetti innovativi creati dai soci per i soci.

Briefing

La Scuola e COOP Contest

All’interno di un percorso formativo creato per far fiorire le idee ed affrontare in maniera costruttiva i temi del lavoro di gruppo, Dirigenti e Responsabili hanno messo a disposizione le proprie professionalità per aiutare i giovani nella creazioni dei propri studi di fattibilità traducibili in progetti sperimentali all’interno dei punti vendita COOP.

Ed è proprio a questo punto della storia che sono stata contattata da uno dei gruppi di lavoro per dare “voce” ad uno dei progetti proposti durante la terza edizione del COOP Contest:

Aggiustatutto COOP

Un progetto che prevede la selezione di una rete di professionisti artigiani in 21 categorie (elettricista, idraulico, piastrellista, muratore, meccanico, carrozziere, antennista, fabbro, giardiniere, etc..) garantiti e certificati da COOP.

progetto-volantino-aggiustatutto-ccop

Cliente

Basic Info

Graphic design / Logotipo / Layout

Tool & Software

Illustrator / Photoshop

Related Projects