Un’idea regalo originale per un matrimonio fuori dagli schemi

idea-regalo-originale-pezzi-portachiavi-laser-cutter-legno

Dopo il primo esperimento con i cartoncini colorati, ho deciso di mettere alla prova le capacità della laser cutter del Fablab con il legno, ed insieme abbiamo creato il “portachiavi dell’amore”.

Premesso che ormai su internet si riesce a trovare di tutto, ma volete mettere il piacere di poter creare un’idea regalo originale, pensata, disegnata e realizzata in completa autonomia?

In realtà l’idea non è propriamente frutto della mia immaginazione, ovviamente pinterest offre un’ampia gamma di oggettistica “DIY” (che poi vorrei sapere quanta gente riesce a realizzare tutte quelle cose sfiziose con successo, perché sotto sotto mi sa che per un comune mortale quelle creazioni sono decisamente troppo difficili) ma una volta trovata l’ispirazione è stato facile creare il tracciato vettoriale per permettere al Fablab di ritagliare ed incidere il legno con la forma desiderata. Non vedo l’ora di cimentarmi in un nuovo progetto, magari con un altro materiale ancora più particolare… ma nel frattempo vi mostro cosa ho creato per il bellissimo ed emozionante matrimonio di Riccardo e Susanna.

idea-regalo-originale-portachiavi-personalizzato-legno-laser-cutter-
particolare-portachiavi-legno-laser-cutter

Sabato due VIP dell’Impact HUB Firenze sono convolati a nozze, e presentarmi alla loro festa di matrimonio a mani vuote mi sembrava decisamente sconveniente. Quindi ho deciso di mettere nuovamente alla prova la mia creatività e l’infinita pazienza di Lucio del Fablab. Ispirata dal sorriso e la semplicità genuina di Riccardo e Susanna ho cercato di creare un accessorio quotidiano utile, ma dal sapore intimo e personale.

Con un poco d’ingegno, una lastra di legno ed un filo di colla, siamo riusciti a dar vita ad un’idea regalo originale e divertente. E’ nato così il “portachiavi dell’amore”.

data-nozze

Tanti, tanti, tanti auguri, una miriade di baci, ed una valanga di abbracci ai nostri sposini!

Post suggeriti
Comments

Leave a Comment