Social Innovation Jam

Impact Hub Social Innovation Jam

Sono appena rientrata a casa da una 2 giorni tanto intensa quanto emozionante. Come al solito l’innovativo ed intraprendente team dell’Impact HUB è riuscito ad organizzare una due giorni di idee, creatività, brainstorming e divertimento: il Social Innovation Jam!

Un momento speciale in cui organizzazioni ed associazioni del Terzo Settore hanno condiviso con un gruppo di creativi ed esperti di comunicazione tutte le aspirazioni, i desideri, le necessità e le problematiche che ogni giorno si trovano ad affrontare per poter dare voce a tutte quelle categorie sociali che sopravvivono grazie all’aiuto delle associazioni di volontariato.

Ho avuto il piacere di lavorare con una mia carissima conoscenza, la grafica creativa Marilena, ed una giovane giornalista “quasimamma”, Francesca. Insieme abbiamo cercato di proporre una soluzione sostenibile per aiutare siamolidali ad aiutare le associazioni…in effetti oggi abbiamo cercato di aiutare “l’associazione delle associazioni”!

Nonostante la stanchezza mi porto a casa un’esperienza umana e professionale rara e preziosa. Ho conosciuto persone meravigliose che ogni giorno lottano per i diritti delle donne, per aiutare bambini affetti da malattie più o meno rare o addirittura incurabili, associazioni che si prendono cura delle famiglie che hanno bisogno di una casa o di assistenza psicologica per malattie terminali, e visto che non voglio fare l’errore di dimenticarmi qualcosa vi metto il link di tutti:

Abitare Solidale
Artemisia
ATT – Associazione Tumori Toscana
Pantagruel
Siamo Solidali
Soccorso Clown
Trisomia 21
Voa Voa

Spero con tutto il cuore che le associazioni conosciute oggi riescano, grazie a questa Social Innovation Jam, a trovare uno stimolo per comunicare, farsi conoscere, trovare fondi e “reclutare” volontari.

In bocca al lupo a tutti!!!

Post recenti